MaCè – Estemporanea di pittura – Premio Mario Cesare

Premio MARIO CESARE – Prima Edizione 2019

Iscrizioni dal 30 luglio al 15 settembre 2019

Estemporanea domenica 29 settembre 2019

L’Associazione Culturale ‘Mario Cesare’ di Gergei ha istituito il primo Concorso di pittura per l’attribuzione del Premio MARIO CESARE con l’obiettivo di valorizzare la produzione artistica contemporanea in Sardegna, promuovendo la realizzazione di opere pittoriche, che rendano omaggio alla memoria dell’apprezzato pittore, la cui famiglia era nativa del piccolo centro nell’area storica del Sarcidano (Sardegna).

Gli artisti saranno chiamati, ognuno con la propria poetica e linea di espressione, ad interpretare temi caratteristici del territorio di Gergei, relativamente a differenti aspetti: il paesaggio naturale, il centro abitato, gli usi, i mestieri, le tradizioni, le forme simboliche della civiltà sarda, rispecchiando i temi cari al pittore Mario Cesare, definito da alcuni un po’ il Van Gogh della Sardegna

L’estemporanea di pittura si svolgerà interamente nella giornata di domenica 29 settembre nel territorio di Gergei. I partecipanti avranno tutta la giornata per dipingere, mentre la premiazione si svolgerà dopo le ore 18.

Scarica il regolamento

Compila il modulo d’iscrizione