Mario Cesare – Tracce di colore, forme diSegni

Mario Cesare: Tracce di colore, forme diSegni

La mostra Tracce di colore forme e diSegni, organizzata dall’Associazione Culturale Mario Cesare, a cura di Michela Buttu, è la prima grande antologica dedicata al pittore, scultore e incisore Mario Cesare. Ripercorre sedici anni di opere dell’artista gergeese (1925-2012), include nel percorso espositivo, le diverse tecniche da lui utilizzate e conduce il visitatore alla scoperta di una personalità umana e artistica complessa e ancora poco conosciuta, il cui percorso rappresenta un caso unico nel panorama artistico isolano.

L’esposizione, visitabile fino al 10 novembre 2018 (con apertura straordinaria l’11 novembre in occasione della manifestazione Saboris Antigus), vede per la prima volta riunito un corpus di opere selezionate, provenienti da diverse collezioni private: un itinerario che parte dai dipinti, passa per le sculture in pietra e in legno, per arrivare alle sperimentazioni in campo grafico, fino a culminare nel tema sacro.

La mostra si inserisce all’interno della manifestazione “MaCé – autumn in Gergei con l’arte di Mario Cesare”.

INFORMAZIONI: per visite guidate a gruppi e scuole, informazioni e prenotazioni al numero 379 144 3752

ORARI: 13 ottobre > 11 novembre 2018
lunedì > venerdì 16.00 / 19.30
sabato > domenica 10.00 / 13.00 – 16.00 / 19.30

BIGLIETTO D’INGRESSO: € 3,00*
*il ricavato contribuirà a finanziare le spese di realizzazione della mostra e le iniziative future dell’Associazione Mario Cesare.

13 Ott 2018 - 11 Nov 2018

Chiesa Santa Barbara